Mag 27, 2015 Circolari ed avvisi per il personale, Notizie

Approssimandosi gli scrutini, sono a rammentare che ciascun docente è tenuto a proporre la propria valutazione sulla base di un “congruo” numero di voti e che eventuali “impreparati” non hanno alcun valore legale.
Comunico, inoltre, che entro il 13 GIUGNO p.v. dovranno essere consegnati, per ciascuna classe e per ciascuna materia, i programmi effettivamente svolti in semplice copia, nella loro veste definitiva, controfirmati da almeno due alunni (la copia cartacea è l’unica che può registrare le firme degli studenti).
N.B.: Per le classi 5° le copie saranno “2” (1 per gli esami di Stato, 1 per gli atti).[I programmi non saranno fotocopiati per alunni e genitori].
La consegna avverrà:
–   In via XXV aprile rispettivamente alla sig.ra Liliana Fabbri (portineria PACLE) e alla sig.ra Cristina Fognani (portineria GEOMETRI);
–   In piazza della Badia alla sig.ra Mara Saracini.
I programmi (compresi quelli delle 5e) e le relazioni finali, sia del Consiglio di classe che del singolo docente devono essere inseriti nel sito della scuola: le istruzioni relative seguiranno in apposita circolare.
Per quanto riguarda lo scrutinio elettronico si ricorda che:
–   la registrazione di voti e assenze va effettuata come da allegato A);
come previsto dalle norme, il voto finale (unico per ogni materia) deve essere accompagnato da un breve giudizio esplicitato nel prospetto delle motivazioni (detto anche schema delle crocette) (per la compilazione istruzioni in allegato B);
–   la consegna per via telematica dei voti e del prospetto delle motivazioni va effettuata come segue:

LUNEDÌ 01 GIUGNO 2015 (entro le ore 13.00)

per la classe 5AFMs

MERCOLEDÌ 03 GIUGNO 2015 (entro le ore 13.00)

per le classi 5ACAT, 5CTL, 5BR, 5SSS

GIOVEDÌ 04 GIUGNO 2015 (entro le ore 13.00)

per le classi 5BCAT, 5AT, 5AR, 5AFM, 5ASI, 5BSI

LUNEDÌ 08 GIUGNO 2015 (entro le ore 13.00)

per le classi 1AT, 1GS, 3AR

MARTEDÌ 09 GIUGNO 2015 (entro le ore 13.00)

per le classi 3BTL, 4CTL, 4BCAT, 1AM, 2AM, 1AFM, 2AFM, 1BFM, 2BFM

MERCOLEDÌ 10 GIUGNO 2015

per tutte le altri classi;

– le assenze da riportare sono quelle del secondo periodo (il programma provvede alla somma automaticamente);
– per gli alunni non frequentanti che non sono ufficialmente ritirati devono essere indicate sia una valutazione che le assenze.
I docenti a T.I., entro il 13 GIUGNO p.v., porteranno:
– all’Ufficio del personale (sig.ra Maria Forzoni) la domanda di ferie;
– all’Ufficio Informatica (sig. Mauro Nocentini in piazza della Badia – sigg. Concetta Campanella e Gianfranco Tofanelli in via XXV aprile), chi lo desidera, il tablet consegnato all’inizio dell’anno, tablet che deve essere completo di caricatore, tastiera e delle due scatole contenitore.
I docenti annuali, entro la stessa data, restitueranno:
– all’Ufficio del personale (sig.ra Maria Forzoni) il cartellino dell’orologio marcatempo e la chiave dell’armadietto,
– all’Ufficio Informatica (sig. Mauro Nocentini – sigg. Concetta Campanella e Gianfranco Tofanelli in via XXV aprile) il tablet consegnato all’inizio del servizio. Il tablet deve essere completo di caricatore, tastiera e delle due scatole contenitore.
Il modulo per il pagamento del TFR deve essere ritirato all’ ufficio personale (sig.ra Meri Pianigiani) prima del termine delle lezioni e restituito secondo le istruzioni fornite.

ALLEGATO A

ALLEGATO B