Feb 19, 2015 Circolari ed avvisi per il personale, Notizie

Per quanto riguarda la prova di evacuazione oggi effettuata nell’edificio di Via XXV Aprile, essa si è svolta in maniera sostanzialmente corretta e adeguata sul piano della tempistica.

Osservo, tuttavia, che, nonostante le indicazioni date, alcune classi, una volta uscite in Via degli Accolti, si sono fermate nell’immediata prossimità dell’uscita stessa e ciò ha disturbato il deflusso.

È necessario, pertanto, che le classi accompagnate dai rispettivi insegnanti fuori dall’edificio scolastico, seguendo il percorso indicato sul marciapiede di Via degli Accolti (costeggiando l’edificio verso Via Mecenate), si rechino nel parcheggio della scuola. Occorre fare attenzione, inoltre, a non sostare nell’immediata prossimità del cancello d’ingresso all’area del parcheggio in Via Mecenate. Anche in questo caso è necessario che il flusso di entrata in detta area non sia ostacolato da classi che sostano.

Relativamente alla prova di evacuazione in Piazza della Badia, essa si è svolta in maniera adeguata. Ricordo ai Docenti di non far sostare le classi in prossimità delle uscite.

Colgo l’occasione per dare ulteriori indicazioni sullo sportello. Poiché il Consiglio di Istituto ha convenuto che è inopportuno tenere lezione con un solo studente, qualora si presenti tale evenienza, saranno i Docenti stessi a disdire le lezione informando l’alunno. La lezione ad un solo alunno, peraltro, potrebbe configurarsi – secondo alcuni – come una lezione privata, che non è prevista dall’ordinamento scolastico.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Alessandro Artini