Mag 18, 2015 Circolari ed avvisi per il personale

Facendo seguito alla relativa delibera del Collegio dei Docenti, con la presente sono a chiedere formalmente agli interessati la disponibilità ad accogliere la valutazione degli alunni delle classi seconde e quinte.

La valutazione, ovviamente, non prevede un giudizio sulla professionalità del docente, in quanto nessun alunno possiede gli strumenti adeguati per farlo. Verte, invece, su altri elementi, attinenti alla relazionalità del docente stesso con la classe e alle modalità di spiega-zione. Essa, infine, non riflette null’altro che la percezione soggettiva degli alunni. Ciò nonostante la conoscenza di tale percezione può costituire un valido strumento per calibrare meglio l’attività d’insegnamento.

Rammento, infine, che i risultati del questionario sono strettamente a disposizione degli interessati e cioè dei singoli insegnanti. Ovviamente ciascun docente può prendere visione anticipatamente del questionario, che comunque è rimasto invariato rispetto all’anno scorso.

Coloro che sono disponibili ad accogliere la valutazione scriveranno, entro VENERDÌ 22 MAGGIO, un “sì” a lato della propria firma nell’elenco disponibile nell’atrio d’ingresso.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

     (Prof. Alessandro Artini)