Ott 30, 2014 Circolari ed avvisi per il personale

Il malfunzionamento del registro elettronico nell’edificio di Via XXV Aprile crea per la scuola alcune evidenti difficoltà di ordine legale. È evidente, infatti, che l’impossibilità di “aprire” tale registro e di utilizzarlo per inserire assenze, voti, ecc. espone la scuola ai possibili addebiti dei soggetti interessati alla consultazione del registro stesso.

Per quanto ho potuto verificare, la scuola non ha alcuna responsabilità circa il malfunzionamento. Esso deriva da alcuni aggiornamenti che la casa editrice del programma ha dovuto inevitabilmente effettuare. In una mia precedente, resa nota ed esposta nel sito web, ho preso posizione nettamente contro un tale modo di procedere. Ho minacciato la risoluzione del contratto che abbiamo stipulato per inadempienze. Ciò nonostante, dobbiamo riconoscere che non è questo il momento per procedere in tal senso. È evidente, infatti, che andremo incontro a ulteriori e ancor più gravi disagi.

Con la presente, pertanto, sono a invitare tutti quanti ad aver pazienza, poiché la scuola non ha a disposizione gli strumenti per intervenire in maniera risolutiva, per il momento. A tempo debito ne trarremo le nostre conseguenze.

Il personale tecnico segue la vicenda con attenzione, ma i rimedi non sono alla nostra portata. Nonostante la mancanza di competenze tecniche, sono personalmente impegnato per superare le difficoltà.

Ringrazio per la collaborazione.

Il Dirigente Scolastico