Nov 1, 2014 Circolari, Eventi e Iniziative, Progetti, Web & Media

Il 15 settembre 2014 all’Istituto Buonarroti-Fossombroni è stato dato il “calcio d’inizio” al corso di Amministrazione finanza e marketing con specializzazione sportiva o, più semplicemente, Tecnico Economico Sportivo.

Da quel giorno è iniziasportivo16bpicta una partita impegnativa, appassionante e ci auguriamo, vincente!

Hanno aderito a questa nuova proposta circa cento alunni, che con entusiasmo hanno iniziato a frequentare il corso di studio che fornirà loro, oltre alle previste competenze economiche e tecniche, quelle riguardanti lo sport.

Il corso prevede, infatti, moduli orari di attività sportiva che si svolgono presso strutture esterne e interne all’Istituto, concentrate nell’arco di una mattinata, con allenatori esperti ed i docenti di educazione fisica dell’Istituto.sportivo8pic

Gli alunni, muniti di tuta, maglietta e pantaloncini stanno partecipando con entusiasmo alle attività proposte in questo primo periodo dell’anno scolastico: calcio, tiro con l’arco, arti marziali e giochi da tavolo quali bridge e scacchi (nel secondo periodo dell’anno sono previsti moduli diversi quali sport acquatici in piscina, attività di tennis tavolo ed equitazione). Fa parte del gruppo anche un alunno diversamente abile, particolarmente dotato riguardo alle attività sportive,sportivo025pic che parteciperà ai prossimi giochi Mondiali Special Olimpics nella squadra nazionale italiana di equitazione.

I docenti Dell’Istituto Buonarroti-Fossombroni si stanno impegnando con entusiasmo e determinazione nel cercare di formare studenti che, oltre a competenze tecniche e professionali, acquisiscano una loro identità e competenze specialistiche riguardanti lo sport.

Allora ragazzi, l’avventura è iniziata, non resta che mettersi in gioco!

scarica la timeline delle attività previste nel corso dell’anno scolastico