Nov 19, 2015 Eventi e Iniziative, Notizie, Progetti

Giovedì 19 novembre e venerdì 4 dicembre presso l’Istituto Scolastico d’Istruzione Superiore “Buonarroti Fossombroni”; dalle ore 11 alle ore 13, si terranno due interessanti incontri inerenti temi strategici per l’economia del nostro paese.

Alcuni tra i più affermati protagonisti del “MADE IN ITALY”, ci aiuteranno a comprendere e valorizzare le diverse potenzialità che l’artigianato e la terra ancora oggi possono offrire, attraverso l’esperienza di professionisti che hanno saputo credere in settori economici e culturali trainanti, tra innovazione e tradizione.

Si parte giovedì 19 novembre con Ivana Ciabatti, nota imprenditrice aretina e Presidente Nazionale di Confindustria Federorafi, la Federazione nazionale che raggruppa oltre 500 aziende di produzione del comparto orafo, argentiero e gioielliero italiano per parlarci proprio della situazione del distretto orafo aretino.

Venerdì 4 dicembre sarà la volta del settore agricolo e dell’etichettatura dei prodotti tipici, con Tulio Marcelli, Presidente di Coldiretti Toscana, presidente nazionale di Terranostra, l’associazione agrituristica di Coldiretti, nonché membro della giunta nazionale di Coldiretti.

All’evento parteciperanno le classi di III e V dell’indirizzo Relazioni Internazionali del Marketing nel Made in Italy

Save the date!!

L.P.