Ott 29, 2014 Circolari ed avvisi per il personale

Con la presente, sono nuovamente a scrivere in merito alle riunioni per materia per fornire ulteriori spiegazioni. Il modulo allegato alla circolare n. 45 non è altro che uno strumento per agevolare il lavoro, che può essere modificato o integrato in funzione delle esigenze di ciascun gruppo. Le riunioni in questione saranno coordinate dall’insegnante che ha più anni in servizio presso la scuola e sarà compito di quest’ultimo nominare il segretario che riempie il modulo. Quest’ultimo potrebbe essere l’insegnante con meno anni di servizio.

Per quanto riguarda i programmi, essi dovranno prevedere non solo i contenuti minimi di ciascuna disciplina, ma anche i riferimenti alle innovazioni deliberate dal Collegio. Mi riferisco agli argomenti che saranno trattati in relazione al corso Tecnico Economico Sportivo, al “Made in Italy”, al “Debating” e all’uso didattico dei droni per la fotogrammetria in quota.

In relazione alle candidature per i docenti che svolgeranno l’incarico di funzione strumentale, ricordo a tutti che le aree deliberate dal Collegio sono le seguenti: 1) orientamento in entrata; 2) orientamento in uscita; 3) alternanza scuola/lavoro; 4) integrazione degli alunni disabili.

I docenti interessati sono invitati a presentare le loro candidature entro le ore 13 del 3 novembre p. v.

Colgo l’occasione, infine, per ricordare che tutti i docenti dovranno inserire nel sito della scuola i piani di lavoro annuale entro il 29 novembre 2014.

Il Dirigente Scolastico