Giu 12, 2017 Eventi e Iniziative, Progetti

La Sala dei Grandi della Provincia di Arezzo ha ospitato la cerimonia di consegna dell’VIII edizione del concorso di borse di studio dal titolo “Fair Play, etica e sport” indetto dall’Associazione Premio Internazionale Fair Play in collaborazione con l’Ufficio scolastico provinciale, primo appuntamento che apre di fatto la XXI edizione del Premio Internazionale Fair Play-Menarini.
A dare il benvenuto ai ragazzi degli istituti aretini sono stati il Prefetto di Arezzo, la dottoressa Clara Vaccaro ed Eleonora Ducci, vicepresidente della Provincia oltre che alla professoressa Antonella Bianchi responsabile dell’Ufficio Educazione fisica dell’USP.
Tema centrale di questa ottava edizione delle borse di studio rivolte agli alunni della scuola secondaria di secondo grado è stato il fenomeno del bullismo.
Grande partecipazione c’è stata anche per il contest “L’Essenza del Fair Play”. Ai ragazzi è stato chiesto di produrre foto o video che parlassero del fair play e pubblicarli sui i social network. Tutti gli elaborati del contest sono così diventati un messaggio che attraverso i canali social diffondono la mission del Premio.
Un gruppo di ragazzi della classe 3DS ha partecipato al contest e il lavoro presentato è stato apprezzato e premiato con un attestato nella mattina di martedì 6 giugno.
Gli alunni Baldassarri, LaZazzera, Sacrestano e Veltroni sono stati anche selezionati tra i finalisti del premio delle Fiamme Gialle che verrà materialmente consegnato nella serata di gala del 6 luglio prossimo a cui i finalisti sono stati inviatati

Scarica la circolare con cui gli alunni sono stati invitati a partecipare