Set 12, 2015 Circolari

SI comunicano le modalità di svolgimento delle attività di accoglienza, destinate alle classi prime dell’Istituto, previste per i giorni 15 e 16 settembre.

SEDE DI VIA XXV APRILE

MARTEDI’ 15 SETTEMBRE 2015

Alle ore 09:00 gli alunni delle classi prime saranno accolti dagli studenti tutor all’ingresso dell’istituto (nell’atrio della scuola in caso di maltempo) e saranno accompagnati nelle classi a loro assegnate dove il docente della 2^ ora farà l’appello e svolgerà attività di vigilanza. in attesa che, sempre accompagnati dai tutor:
– un primo gruppo di due classi,si rechi in biblioteca per un incontro di mezz’ora (circa 09:30-10:00) con il Dirigente scolastico
– un secondo gruppo inizi un’attività con i tutor (ad esempio visita ai locali della scuola, laboratori, ecc.) per poi recarsi anch’esso in biblioteca (circa 10:00-10:30).

Dopo aver effettuato la pausa dell’intervallo le classi prime, ritorneranno nelle rispettive aule, fino all’ora di uscita (11:46); qui riceveranno dai tutor le informazioni relative al funzionamento delle attività scolastiche e al regolamento d’istituto.

MERCOLEDI’ 16 SETTEMBRE 2015

L’attività si svolge in classe.
Dopo l’appello, effettuato sempre dal docente in servizio nella 2^ ora di lezione, i tutor approfondiscono la conoscenza della classe spiegando “perché il cerchio e le modalità di ascolto”; si presentano, e a loro volta, chiedono ai nuovi compagni di presentarsi…
Al termine dell’intervallo (10:54) gli studenti fanno conoscenza con l’insegnante della 4^ ora.

SEDE DI PIAZZA DELLA BADIA

MARTEDI’ 15 SETTEMBRE 2015

Alle ore 09:00 gli alunni della classe prima saranno accolti dagli studenti tutor all’ingresso dell’istituto (in portineria della scuola in caso di maltempo) e saranno accompagnati nella classe a loro assegnata, dove il docente della 2^ ora farà l’appello.
Gli alunni riceveranno dai tutor informazioni relative al funzionamento delle attività scolastiche e al regolamento d’Istituto e poi, sempre accompagnati dai tutor, faranno visita ai locali della scuola.
Dopo aver effettuato la pausa dell’intervallo gli alunni ritorneranno in classe fino all’ora d’uscita(11:46) dove avranno un incontro con il Dirigente Scolastico.
L’insegnante della quarta ora avrà cura di effettuare attività di vigilanza

MARCOLEDÌ 16 SETTEMBRE 2015

L’attività si svolge in classe.
Dopo l’appello, effettuato sempre dal docente in servizio nella 2^ ora di lezione, i tutor approfondiscono la conoscenza della classe spiegando “perché il cerchio e le modalità di ascolto”; si presentano, e a loro volta, chiedono ai nuovi compagni di presentarsi.
Al termine dell’intervallo (10:54) gli studenti fanno conoscenza con l’insegnante della 4^ ora.

DA GIOVEDI’ 17 settembre 2015 LE LEZIONI SI SVOLGONO REGOLARMENTE IN BASE ALL’ORARIO PUBBLICATO.

Il Dirigente Scolastico
(Prof. Alessandro Artini)